Lo Studio Notai Associati Pinzolo-Tione costituisce una realtà consolidata all’interno del panorama notarile della zona Val Rendena e nelle Valli Giudicarie.
Andrea Cimino
Andrea Cimino nasce a Napoli il 3 novembre 1967 e nel 1990, a 23 anni non ancora compiuti, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli con 108/110. Nel 1994 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e l’idoneità a coadiutore presso la Banca d’Italia. AndreaCiminoAll’età di 27 anni supera il concorso di Notaio; il 29 febbraio 1996 si iscrive a Ruolo presso la sede di Trento, ove ad oggi è titolare di sede principale, mentre il suo ufficio secondario è in Pinzolo. Fin dall’inizio della carriera coniuga la sua attività professionale con svariate collaborazioni con enti ed istituti di alta formazione, fra cui la Scuola di Notariato del Comitato Triveneto e la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali di Trento e Verona, di cui è docente sin dall’anno di sua istituzione e, ad oggi, membro del Consiglio Direttivo.
Dopo aver ricoperto per sei anni la carica di membro del Consiglio Notarile di Trento e Rovereto, è eletto componente della Commissione Amministrativa Regionale di Disciplina del Trentino – Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Autore di pubblicazioni e relatore in svariati convegni, è ad oggi cultore di diritto civile presso l’Università degli Studi di Trento e docente presso la Scuola Notarile di Padova.
Ha partecipato alla redazione del “Codice della proprietà e dei diritti immobiliari” diretta da Filippo Preite e Marcello Di Fabio, in corso di pubblicazione dalla casa editrice UTET, del quale ha redatto la parte dedicata “al sistema tavolare e imposta di registro” e “alla trascrizione nella comunione”.
Nel 2012 ha superato la selezione per essere iscritto, come conciliatore, nell’Organismo istituito presso la Camera Arbitrale di Trento.
Raffaele Greco
Raffaele Greco nasce a Napoli il 18 ottobre 1976 e nel 1999, a 23 anni non ancora compiuti, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. Nel 2003 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, attività che svolge nello studio di famiglia fino al 2006. All’età di 28 anni supera il concorso di Notaio ed il 19 luglio 2006 si iscrive a Ruolo presso la sede di Rovereto. Con Decreto Dirigenziale di data 29 gennaio 2015, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 24 del 30 gennaio 2015 Serie Generale viene trasferito alla sede di Pinzolo divenendo il primo notaio del Comune di Pinzolo e conserva lo studio di Rovereto che diviene il suo ufficio secondario. Fin dall’inizio della carriera coniuga la sua attività professionale con svariate collaborazioni con enti e istituti di alta formazione, fra cui la Scuola di Notariato del Comitato Triveneto. Attualmente è membro del Consiglio Notarile di Trento e Rovereto nonché responsabile anticorruzione. Autore di pubblicazioni e relatore in svariati convegni, è docente presso la Scuola Notarile di Padova.